Divano letto
Divano letto matrimoniale per arredare con materasso alto e comodo in tessuto o pelle e poltrone letto anche per uso quotidiano. Veri letti che di giorno sono comodi divani da due o tre posti, divani di design e comodi. Come esperti nel riposo e specialisti in materassi, ricerchiamo solo divani e dormeuse con materassi comodi, che possono essere usati quotidianamente per dormire, alti e resistenti nel tempo.
Divano letto con materasso alto e comodo
Oggi è possibile coniugare design e funzionalità grazie alla tecnologia che permette ad un comodo materasso di essere contenuto in un divano trasformabile di design facile da aprire. Veri materassi alti richiudibili diventano un divano letto da uno, due o tre posti anche con chaise longue applicata anche contenitore. Non solo a due piazze ma anche piazza e mezza, francese e poltrona letto singola.
Anche modelli di sofà studiati non solo per il design ma anche per coniugare esigenze di arredamento con spazio limitato, grazie alla possibilità di scegliere il bracciolo mini da 10 cm o slim da 7 cm, in molti modelli.
Scegli il rivestimento che fa per te, modelli ecopelle con venature o liscia, tessuto tramato o cotone, microfibra e pelle vera. Sfoderabili e lavabili, tessuti idrorepellenti e antimacchia.
Divano con materasso alto da 17 18 cm fino a 21 cm
I divani letto con meccanica Otello hanno la possibilità di utilizzare materassi alti da 17 a 21 cm, altezza importanti che garantiscono un buon riposo. Materassi più alti, fino a 25 cm, li sconsigliamo perché per entrare vengono utilizzati a portanza morbida, tropo cedevoli.
Sofa due e tre posti con materasso
Uso sofà può essere a due posti o tre posti, il materasso a che misura corrisponde? La poltrona letto ha un solo posto in seduta, mentre il divano con materasso da 120 cm cioè la piazza e mezza, ha una seduta comoda per due persone, con materasso francese da 140 cm, da chiuso è un tre posti, mentre con il materasso matrimoniale standard da 160 cm di larghezza, da seduti ha 3 posti maxi, molto comodi cioè.
Un divano comodo per uso quotidiano
Per agevolare l'utilizzo di chi li usa quotidianamente questi divani sono dotati di una meccanica che permette l'apertura con un gesto e la facile richiusura, anche se il materasso è alto e con il giusto sostegno, non è necessario fare sforzi per la chiusura di giorno.
Differenza con il Prontoletto
Il divanoletto ha una struttura propria (foto 1 in alto), cioè uno schienale proprio, che contiene un materasso matrimoniale, una piazza, piazza e mezza etc e come seduta utilizza dei cuscinoni. Una volta aperto il materasso che è all'interno si distende poggiando su una rete elettrosaldata o a doghe. Quando si richiude il materasso si ripiega su se stesso al suo interno.
Il prontoletto è una soluzione dal prezzo più contenuto, più da seconda casa al mare. Rivestito in tessuto con la differenza che non ha cuscini per la seduta, quando è chiuso, cioè, ci si siede direttamente sul materasso che, grazie al taglio speciale, si piega seguendo la forma della seduta. Anche lo schienale non ha imbottiture, ma è il materasso stesso fa da schienale piegandosi all'indietro.