Perchè il Topper migliora il materasso?

Perchè si usa il Topper sul materasso

Il topper materasso completa il sistema riposo, migliora il contatto tra il nostro corpo e il materasso, ne migliora l'igiene.

Il topper si utilizza per avere un effetto nuvola dal comfort avvolgente e alleggerire le pressioni del materasso, quando è troppo rigido e necessita di maggior accoglienza in superficie.

Spesso lo troviamo negli alberghi, non necessariamente hotel di lusso, perchè il topper, oltre che comodo, è funzionale, come vedremo più avanti.

scegli il topper migliore

A cosa serve il topper

Le funzionalità del topper sono molteplici, la principale è migliorare le performance del materasso, renderlo più accogliente quando ha perso consistenza, ne beneficia la circolazione, perchè si alleggeriscono le pressioni del materasso sul nostro corpo, rende il materasso più fresco, se il topper è di qualità.

Il topper per due materassi singoli ad uso matrimoniale

Il topper è nato per soddisfare le esigenze degli hotel, pensate a due materassi singoli accostati per uso matrimoniale, con il topper si annulla la fastidiosa divisione al centro. Ci sono anche materassi enormi, oltre il king size, da 180x200 a 220x200, che per motivi logistici vengono realizzati in 2 elementi da unire, e il topper matrimoniale unico, sopra.

Certamente un trapuntino sul lato riposo, protegge il materasso sotto, quindi ha anche funzioni protettive.

Che Topper scegliere

Il topper da scegliere è in memory se vuoi ammorbidire il materasso, oppure in fibra se non vuoi modificarne la portanza, ma solo renderlo più confortevole con effetto Nuvola.

Se il tuo materasso è troppo rigido è il topper memory, più adatto per alleviare la durezza del materasso. Lo spessore del topper da scegliere è da 4 a 6 cm per essere rilevante, ma anche non oltre, perché  potrebbe non piacerti l'eccessivo sprofondare ed essere avvolto, che genere anche calore.

Se invece vuoi rinfrescare il materasso, scegli il topper fresco Outlast, non un vero topper spesso, ma funzionale per la freschezza.

Il Topper

Il vero topper o top-pillow, però, non è memory, ma è soffice, ad effetto piuma. Infatti il topper non fu inventato per ammorbidire il materasso, ma per aumentarne il comfort.

Le tipologie di Topper in commercio:

Topper correttore Memory
Topper fresco Outlast
Topper Nuvola come negli hotel

Quando si usa il Topper

Il topper si aggiunge al materasso per donare più morbidezza, aumentare il comfort e rendere più traspirante la parte del materasso a contato con il corpo. 

Il rapporto tra queste variabili ne determina la tipologia, se cerchi morbidezza hai bisogno di un topper in memory spesso e consistente, se vuoi maggior sofficità, ti occorre un topper imbottito in fibra.

Esperto in materassi e sistemi di riposo, con partecipazioni in programmi TV e Radio per guidare i consumatori alla scelta (vedi la pagina news), fondatore del BLOG Miglior Materasso e CEO Miglior Materasso Srl

Leave a comment

Prodotto aggiunto alla lista