Comodini
Il comodino non è solo il complemento della camera da letto utile e funzionale, ma anche un elemento di design indispensabile a completare l'assetto della camera da letto. Il comodino giusto dà un tocco di classe alla stanza da letto, la migliora, la rende più moderna se ha uno stile lineare o classica con colori rovere legno.
Comodini di design
Il comodino non necessariamente deve avere il design del letto e ne tantomeno il colore o essenza/finitura, piuttosto deve essere abbinato a comò e/o armadio. Pensiamo ad esempio di avere un letto imbottito, oppure in ferro battuto e preferire il comodino con cassetti, quindi in legno. Ovviamente l'essenza del comodino sarà molto diversa da quella del letto. E' il tuo gusto che ti porterà alla scelta dei comodini, del design, e non considerazioni pragmatiche su colori e finiture, è lo stile che vorrai dare alla tua camera da letto.
Comodini moderni
I comodini contemporanei o moderni sono caratterizzati da linee slim, senza maniglia, push e pull o con maniglia a gola nascosta per un design moderno e leggero, non sempre simmetrici tra loro, ad esempio il comodino di sinistra potrebbe avere un inserto di colore diverso. Disponibili modelli di comodini bicolore, con cassa diversa dal top, per integrarsi al meglio alla camera da letto.
Misure comodini stretti
Spesso l'esigenza in camera da letto è recuperare centimetri con i comodini stretti al minimo indispensabile. Qaunto misura un comodino? Le misure minime in larghezza sono di 45 cm, profondità 40, altezza da 40 a 60 cm, ma anche comodini minimal alti 35 cm. Il comodino più strtto in commercio è della linea Colombini Golf: