- In saldo!
- -25%
- In saldo!
- -30%
Cuscino Anti russamento
✔ Facilita la respirazione notturna e l'arretramento della lingua in fase R.E.M.;
✔ Rivestito in tessuto HEIQ Cool termoregolante;
✔ Inclusi una federa in cotone e una lastra per alzare ancora il cuscino, se necessario;
Cuscino per non russare
Il cuscino antirussamento sostiene capo e collo, favorendone leggermente l’inclinazione in avanti e consentendo un più libero passaggio d’aria nel naso e nella gola. Aiuta ad evitare l’occlusione della vie respiratorie, provocato dallo spostamento posteriore della lingua. Può essere d’aiuto per esercitare un’azione anti russante.
Cuscino con struttura interna sagomata a doppia altezza in poliuretano espanso flessibile ed indeformabile, imbottito con falda di fibra poliestere ipoallergenica, cardata e sovrapposta in veli. Ulteriore lastra di supporto viene fornita con il cuscino, per dare maggior supporto, se necessario.
Perché funziona il cuscino antirussamento
La forma particolare di questo cuscino antirussamento è dato da una speciale trapuntatura nella parte bassa, che induce ad assumere una posizione leggermente più alta dietro e lateralmente. Questo porta a scongiurare l’ipertensione della testa e la conseguente possibile caduta della lingua verso la gola, ostruendo il passaggio dell'aria, causando il russamento.
Il cuscino antirussamento funziona per ridurre russamento ed apnee notturne lievi, è stato provato infatti che la posizione che si assume con questo cuscino permette il maggior afflusso di aria.
Accessorio incluso: un ulteriore supporto per conferire ancora maggior supporto ed altezza (vedi foto due).
Come è fatto il cuscino per non russare
È realizzato utilizzando uno spessore sagomato interno in Olmosoff, un poliuretano molto elastico e flessibile, consente una eccellente resa di supporto e accoglienza con bassa deformazione. Rivestito con una federa di contenimento realizzata in ottimo cotone percalle con trattamento Silverplus® antimicrobico e batteriostatico.
Rivestimento Fresco e termoregolante
La federa di rivestimento è realizzata in tessuto a maglia con trattamento HeiQ Cool, la prima tecnologia tessile al mondo in grado di offrire sia un raffreddamento istantaneo diretto che un raffreddamento evaporativo continuo.
Posizione di riposo per non russare
Alcune persone provano giovamento dormendo sul fianco, altri supino, il cuscino antirussamento può essere usato in entrambe i modi
Valido alleato per diminuire questo fastidioso problema, che non è da sottovalutare, è una patologia che riduce la qualità del sonno, e quindi della vita, che può portare a gravi conseguenze, in quanto le apnee notturne provocano danni irreparabili al cervello, se non si interviene. La medicina del riposo si occupa di questo ed altri problemi del sonno, non sottovalutare la necessità di una visita da uno specialista.
- Tessuto di rivestimento
- Cotone percalle 100%
- Larghezza
- 70 cm
- Profondità
- 40 cm
- Peso
- 800 gr
- Anallergico
- Si
- Fabbricato in
- Italia
- Materie prime di provenienza
- italiana
- Certificazioni
- Oeko Tex
- Traspirante
- Si
- Garanzia
- Standard
- Posizione di riposo consigliata
- Supino
- Tipologia cuscino
- Imbottitura fibra interno in espanso
Potrebbe interessarti
- In saldo!
- -25%
- In saldo!
- -30%