Materassi per bambini naturali senza schiume
I materassi in schiuma poliuretanica espansa sono considerati sicuri, perché sono prodotti in Italia con regole ferree e non sono di per sé tossici, ma nella filiera produttiva, possono essere utilizzati componenti chimici che possono, a lungo andare, irritare le vie respiratorie e creare allergie. La cosa peggiore che può capitare con il poliuretano espanso, è che dopo alcuni anni, se stressato con sbalzi di temperatura frequenti (degrado termico) ed a contatto con umidità (della stanza ma anche trasudo del corpo) può sbriciolarsi in particelle minuscole che possono essere inalate.
il Materasso migliore per il lettino
La vocazione di Gabrielli è da sempre per l'artigianato e il naturale, a maggior ragione per ciò che riguarda i materassi per i bambini. In tenera età il bambino non deve essere esposto o essere a contatto con materiali plastici, per questo il materasso, dove da molto piccoli si passano più di 10 ore al giorno, deve avere percentuali basse di poliuretani, poliestere, collante e solventi.
I materassi naturali per lettino Gabrielli hanno totale assenza di questi elementi e le fibre nobili naturali, non sono trattate chimicamente, lavate con prodotti naturali, senza utilizzo di biocidi.
Il materasso dalla massima termoregolazione
Il materasso in crine di cavallo è il migliore per la termoregolazione corporea perché il crine nel cavallo ha proprio la funzione di assorbire ed eliminare l'umidità e il calore. Quando dormiamo emaniamo sudore in forma vapore acqueo, che nei materassi tradizionali ristagna, riscaldando e rendendo il materasso un ambiente favorevole per acari ed altri parassiti. Mantenere efficiente la termoregolazione del materasso favorisce il buon riposo e mantiene alto il livello di igiene.
Il materasso più adatto ai bambini
Baby Pony è il miglior materasso per il bambino per la freschezza e la traspirabilità, un materasso che non scalda, è totalmente ecologico e riciclabile, può essere rigenerato anche 100 volte.