- In saldo!
- -25%
- -30%
Futon
Futon
Futon in cotone prodotto con tecnica tradizionale, solo imbottitura cotone e rivestimento cotone, senza inserti di altri materiali, per preservare il comfort originale del letto futon giapponese.
Futon tradizionale giapponese
Prima di arrivare in occidente il futon giapponese era solo in cotone, e così lo realizziamo, a mano, con cotone fuori e dentro, senza lattice, cocco o altri elementi rigidi di solito utilizzati per velocizzare la realizzazione.
Come è fatto il futon
Quattro falde di cotone cardato costituiscono l'imbottitura del futon, riempito e ricucito a mano, come il futon originale giapponese, altezza circa 14 cm, peso circa 18 kg il matrimoniale
Benessere e armonia con il futon naturale artigianale
Gabrielli realizza i futon artigianali con il metodo artigianale classico e con le stesse materie prime naturali, rivestimento in cotone doppio ritorto e imbottitura in cotone puro.
E' realizzato con una fitta imbottitura (8 kg di cotone il singolo) per offrirvi il massimo del comfort ed ergonomia anche con un supporto molto rigido, come il tatami o una rete a listelli, in qualsiasi situazione e per garantirvi una maggiore durata nel tempo.
Futon Ecosostenibile 100% riciclabile
Il Futon Gabrielli pensa al futuro e pensa all'ambiente. Infatti l'imbottitura del futon è interamente in cotone questo vuol dire che è riciclabile interamente. La durata del futon con utilizzo costante è di circa 15 anni. Il cotone può essere cardato e riutilizzato per realizzare il prossimo futon, dei cuscini o altro ancora.
La base adatta al Futon
Il futon originariamente utilizzato sul tatami (stuoia rigida di paglia rivestita di giunco), può essere utilizzato su una base a doghe rigido o sommier in legno, il risultato è lo stesso
Potrebbe interessarti
- In saldo!
- -25%
- In saldo!
- -30%