Materassi Rigidi
Selezione realizzata da Attilio di migliormaterasso.it scopri chi siamo
Sei qui perché il tuo materasso è diventato un'amaca prima del tempo o hai avuto una pessima esperienza con il memory o altri materassi morbidi. In commercio ci sono soprattutto materassi medo morbidi per cui è facile imbattersi in qualcosa di troppo accogliente, questo ci ha suggerito la necessità di realizzare una categoria dedicata ai materassi rigidi delle migliori marche, materassi non cedevoli, dove chi cerca materassi duri potrà trovare quel che cerca, ed una classifica dei migliori materassi rigidi, i top di gamma per rigidità, qualità e prezzo.
Migliori 3 Materassi Rigidi
Materassi linea Gransasso Gabrielli, tra i materassi più rigidi in commercio, a molle Bonnel, rigidità da 7 a 9 su 10, esiste in versione sfoderabile e dispositivo medico (Gransasso Med); Simmons Dorsopedic molleggio "Deep Sleep", ottima qualità e materie prime; Ortopedico Bonnel miglior risultato per un materasso rigido economico, matrimoniale poco più di 400 euro. |
Il miglior materasso rigido è il Gransasso, fra quei materassi firm non cedevoli con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un materasso sostenuto e non cedevole, esistono comunque altri materassi da considerare, vediamo come fare la scelta migliore.
Quanto deve essere duro il materasso
Il materasso deve essere sempre sostenuto, abbastanza duro da permetterci di avere la giusta posizione della colonna. Quanto deve essere rigido il materasso? La rigidità adatta lo determina il nostro peso corporeo ma anche il nostro gusto. Se sei abituato a materassi ortopedici a molle tradizionali, il materasso deve essere molto sostenuto nel molleggio e appena accogliente nella parte a contatto con il corpo. Di seguito proponiamo alcune soluzioni, diverse per molleggio, portanza, prezzo e tipologia.
Selezione dei materassi più rigidi 2022
I materassi di seguito sono una nostra selezione, soluzioni che ci sentiamo di consigliare per esperienza, i più scelti e testati dai nostri clienti a cui corrispondono delle recensioni verificate su Trustpilot:
Meglio i Materassi rigidi molle insacchettate o tradizionali?
Come sono fatti i materassi rigidi? Il pensiero va subito ai materassi a molle Bonnell perchè notoriamente sono i più sostenuti, materassi tutto d'un pezzo, che non cedono, in origine venivano realizzati con molle e feltro, senza gomme, lattice o memory. Questi materassi sono meno performanti, cioè non si adattano alle nostre curve naturali, per cui pensare di optare per le molle insacchettate e indipendenti è una soluzione da considerare, purché rispetti la caratteristiche della rigidità.
Quante molle deve avere un materasso rigido?
Quante molle ha un materasso duro? Da 400 molle bonnel e da 800 molle nei materassi a molle indipendenti e insacchettate. Non confondere il numero di molle con il grado di rigidità, un insieme di fattori concorrono alla rigidità del materasso, come lo spessore del filo della molla piuttosto che il numero, lo strato di feltro o pannello superiore alle molle, box e fianchi rinforzati.
Evitare di scegliere un materasso troppo morbido
Se il materasso che hai trovato e che ti interessa non è espressamente dedicato a chi cerca materassi duri, sicuramente non fa per te, meglio guardare altri modelli.
Oltre ai materassi selezionati come i migliori nella tabella sopra, potrai trovare sotto altri modelli, prezzi e marche diverse
Perchè scegliere il materasso rigido? Considerato da molti la migliore scelta per la schiena, non solo per persone in sovrappeso o comunque con peso importante, in generale è adatto a chi cerca un materasso duro e senza memory, fresco, visto che il materasso rigido non ci fa sprofondare e quindi non sentiamo caldo, a differenza dei materassi in schiuma.