|
Balance è un materasso Memory dispositivo medico con certificazione e quindi detraibile del 19% (per maggiori dettagli sulle modalità) il materasso è consegnato accompagnato da un plico che riporta le specifiche, la data di produzione e l'idoneità del materasso e ovviamente il numero di dispositivo medico con cui è registrato al ministero della salute, che sarà necessario per detrarlo come spesa sanitaria. |
MOD. ECO PUR disp. medico CE DM- AUT. MIN. DM 2240021
per info
Perchè è un materasso Memory adatto a persone pesanti?
Balance è un materasso Memory foam con 2 strati il primo è di 6 cm Memory Foam HD a densità 52 Kg/m3 e base in Acquafoam 40 Kg/m3 (i materassi memory tradizionali solitamente hanno densità da 21 a 30), questo lato può essere utilizzato anche come lato estivo e per rinforzare i fianchi. Il ricircolo dell'aria è garantito grazie ai materiali a cellula aperta, molto porosi e traspiranti.
Caratteristiche del materasso Taglie extra in Memory modello Balance
Memory foam 6 cm di Memory a cellula aperta traspirante per favorire veloce dispersione di calore e umidità;
Acquafoam 14 cm sul lato B altamente portante a densità 40 da utilizzare a scelta nei mesi più caldi qualora ci fosse necessità;
Fodera di rivestimento anallergica antiacaro sfoderabile.
Rigidità del materasso
In una scala generale la rigidità di Gabrielli Balance è 6 sul lato memory, ma una persona con peso corporeo importante lo avvertirà accogliente che rispetta le forme del corpo e che sostiene il peso del corpo in modo adeguato senza cedere e senza comprimere. E' ideale per chi desidera dormire su un materasso ergonomico e non troppo rigido, che rispetta le naturali curve del corpo.
Scala rigidità materasso lato A: 7 rigido
Scala rigidità materasso lato B: 8 extra rigido
Le 7 zone di portanza aiutano a mantenere il corpo nella giusta posizione grazie all'impercettibile rinforzo nelle zone del nostro corpo dove c'è un peso maggiore, scongiurando anche cedimenti nella parte centrale del materasso che generano l'avvallamento di alcuni materassi.
Tessuto anallergico e traspirante a sfoderabile e lavabile
Lavaggio della fodera
La fodera si può lavare in lavatrice è sfoderabile grazie alla zip perimetrale. La zip è su 4 lati quindi fa un giro completo attorno al materasso, così da poter separare il tessuto in 2 parti, parte sopra e parte sotto, per poterli lavare separatamente in lavatrice. Il tessuto non si stringe durante il lavaggio. Consigliamo un lavaggio delicato non superiore ai 40°. Leggere l'etichetta per ulteriori informazioni o contattaci.
Prodotto in Italia per GABRIELLI