Micromolle indipendenti
Questa collezione è realizzata selezionando materassi con molleggio differenziato a micromolle che rappresenta l'evoluzione del sistema a molle indipendenti più conosciuto per tecnologia e prestazioni. Il particolare assemblaggio a 7 zone con micro molle del diametro di soli 2 cm, di differente portanza, consente di realizzare un sostegno calibrato in funzione delle diverse zone di sostegno.
il top dei Materassi a micromolle indipendenti
L'alta popolazione di molle (da 1500 a 3000 a seconda del modello, per materassi matrimoniali 160x190) consente alla struttura di modellarsi in modo capillare alle forme del corpo, ottenendo la massima omogeneità nella distribuzione del peso e conseguente massimo comfort nel riposo.
Qual è Il maggior numero di molle insacchettate?
Il numero maggiore di molle per fare un buon materasso matrimoniale è di 3000 molle, questo perchè? Perchè superiore a questo numero aumentarne la quantità è ininfluente. Sebbene esista una differenza di comfort e funzionalità tra il materasso a 800 e 1600 molle e tra 1600 e 3000 molle, non c'è nessuna differenza tra un 3000 e un materasso con 5000 molle, ne funzionale e ne di durata, perchè sul numero di 3000 molle in su sono così piccole da non costituire una differenza. Spesso le micromolle vengono posizionate a strati verticali, per questo si arriva a numeri più alti di 3000, ma avere molle a strati non garantisce qualità più alta, per tanto:
Consigliamo un materasso con 3000 molle al massimo
Secondo la nostra esperienza e la risposta dei nostri clienti, siamo arrivati alla conclusione che il materasso a micro-molle debba avere un massimo di 3000 molle sul matrimoniale.
Che differenza c'è tra un materasso a micromolle e molle insacchettate
Il materasso con 800 molle insachettate svolge già un'ottima funzione ergonomica, si adatta alle forme del corpo, il materasso a micromolle da 1600 a 3000 offre una maggiore capacità di adattamento, per cui vere più molle non significa materasso più rigido ma più "modellante" quindi si apprezzano di più sulle portanze media e medio-rigida e non rigida.
I migliori materassi a micromolle indipendenti insacchettate
I migliori materassi a micro molle sono Ennerev Montecarlo, Gabrielli modello Clima e Ennerev Regale
Il materasso con più molle indipendenti è il migliore?
La nascita di questo nuovo tipo di materassi a molle indipendenti non deve indurre a pensare che la qualità del materasso a molle sia un fatto numerico, dove chi ha più molle vince. Un buon materasso nasce da un progetto, è il connubio di numerosi elementi, dove il numero di molle, spessore di imbottiture e eventualmente la presenza di Memory foam di 2 cm o 7 cm (ad esempio) è ragionata e attuata al raggiungimento dell'obiettivo: il materasso migliore.
(fonte Gabrielli Bedding)