Testiere letto
Possiedi già una rete, un sommier, una base letto qualsiasi e desideri aggiungere una testiera? Oppure stai acquistando una delle nostre basi letto e vuoi abbinare una testiera? Di seguito la nostra selezione per completare la tua camera da letto matrimoniale o dei ragazzi, con una testiera letto di design moderno o classico.
Testiera letto imbottita liscia o trapuntata
Le testiere imbottite rivestite possono essere lisce, cioè senza trapuntatura, o classiche testiere trapuntate tipiche della tradizione italiana, in vero capitonnè di tappezzeria con il "punto tirato" che da il tradizionale effetto trapuntato, oppure realizzate con una trapuntatura fittizia, più economiche, ma dall'effetto gradevole in molti casi.
Testiera matrimoniale
Testiere matrimoniali, testiere da una piazza e mezza e singole, sono sempre leggermente più larghe della base letto, ossia, una rete larga 160 cm avrà la testata larga 165 cm o 170 cm. Se hai problemi di spazio e cerchi una testiera dal minimo ingombro vedi bene le caratteristiche. Le altezze delle testiere sono molto importanti, un materasso alto rischia di nascondere o non valorizzare una testiera alta meno di un metro.
Testiere in legno
In stile Country, oppure semplici e moderne con finitura legno naturale, noce, o verniciate in bianco prodotti di falegnameria made in Italy, regalano raffinatezza e stile naturale.
Applicare una testiera al letto già esistente
Se possiedi già il letto abbinare una testiera potrebbe non essere scontato. Le testiere in ferro battuto ad esempio si applicano al muro con delle staffe già in commercio, quelle in legno e imbottite si possono applicare sia al letto che a parete, ma necessitano di un intervento esperto.
Abbiamo una testiera imbottita applicabile a parete, autonoma e semplice da fissare. Alcuni nostri clienti hanno preferito non fissarla, poggiandola a terra, fermandola a pressione con il letto.
Testata o testiera?
Curiosità: come si dice? Sono la stessa cosa ma è più corretto il secondo, perchè il letto con testiera è spesso completo di pediera, se la chiamassimo "testata", andrebbe completato da una "pedata". Non sarebbe è carino.