• -35%
Topper in Kapok
Topper  artigianale
Topper in kapok
Topper in kapok
Topper in Kapok
Topper  artigianale

Topper in kapok

Topper in kapok 100% naturale

Il Topper in kapok è scelto da chi cerca di migliorare il proprio materasso con un materassino naturale, dal comfort accogliente che solo il kapok può dare. Il kapok dell'isola di Giava è considerato la seta vegetale, per il suo pregio e leggerezza. Il materasso artigianale in kapok Gabrielli è realizzato a mano con metodo tradizionale, non invecchia perchè può essere rigenerato e lavato.

Topper crine di cavallo

Lunghezza
Larghezza
Topper-kapok
consegna in 7 gg
390,00 € 600,00 € -35%
Tasse incluse

Opzioni del prodotto
Larghezza
Lunghezza
  
  Quantità:
 

Il topper in kapok è fresco e traspirante

Tra le proprietà del kapok troviamo la freschezza e traspirabilità, usato come imbottitura nelle lavorazioni di tappezzeria di lusso e su materassi di fascia alta. Il kapok è di difficilissima reperibilità, al momento è disponibile e siamo in grado di realizzare topper e cuscini in kapok.

gabrielli

La fibra per imbottiture tra le più pregiate

L'azienda artigiana Gabrielli si distingue per la produzione a mano di materassi, una tradizione che va avanti da oltre 50 anni. Il metodo di produzione è ancora lo stesso. Il kapok è lavato, cardato (allargato) a mano, ed utilizzato per riempire a mano la fodera 100% cotone damasco doppio ritorto.

Il kapok non muore mai

La durata del topper naturale è come quella di qualsiasi materasso, con la differenza che il kapok contenuto al suo interno potrà essere riutilizzato per fare un nuovo topper o materasso tra 15 o 20 anni o quando, se lo vorrai cambiare.

Come si applica il topper sul materasso

Si stende sul materasso, l'attrito della fodera in cotone favorisce la stabilità del topper. Su richiesta viene dotato di 4 elastici agli angoli, che sconsigliamo per un miglior risultato estetico e funzionale.

Topper naturale doppio lato

Può essere utilizzato da ambo le parti, ed è consigliato girarlo di tanto in tanto, testa piedi e sotto sopra.

Lavaggio del topper

Sebbene il topper può essere lavato in acqua fredda, con poco sapone e ammorbidente, consigliamo di rivolgersi a noi o ad artigiani specializzati per la cardatura del kapok e lavaggio della fodera, perché in questo modo il topper tornerà come nuovo.

consegna gratis

contatti  informazioni

Linea
Topper naturali
Tessuto di rivestimento
fodera in cotone
Grado di rigidità
medio
Altezza
8/10 cm
Peso
10 Kg il matrimoniale
Metodo di fissaggio
Con elastici agli angoli, su richiesta
Fabbricato in
Italia
Materie prime di provenienza
italiana
Traspirante
si
Garanzia
10 anni
Adatto per
Tutti i tipi di materasso
Nessuna recensione

Potrebbe interessarti

Prodotto aggiunto alla lista