Tempi, costi e modalità

📫​SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA? Gratuita sopra i 90 euro per tutti gli accessori (cioè per piccole dimensioni come cuscini, piumini, biancheria) mentre prodotti voluminosi, come materassi e reti hanno un contributo spedizione. Le spese di spedizione variano per prodotto e misura, vengono visualizzate appena aggiungi il prodotto nel carrello.

🚚 Come e quando avviene la consegna? 

Come sai Migliormaterasso sceglie le migliori aziende nel campo del riposo ed arredamento, che in molti casi producono al tuo ordine, per questo le tempistiche sono medie stimate e non vincolanti, perché dipendono da molte variabili (disponibilità del produttore, materie prime, logistica), possono variare di alcuni giorni, in più o in meno. Verrai aggiornato dallo status del tuo ordine e via email dal momento che il tuo ordine sarà in fase di preparazione per la spedizione. 

Dopo ogni cambiamento di status dell'ordine, visibile nel tuo account, riceverai anche una email di aggiornamento. Il cambiamento di status avviene solo quando il prodotto sta per essere spedito, per avvisarti dell'imminente spedizione.

Se hai scelto uno dei tanti  prodotti in stock* riceverai, oltre alla email di "ordine confermato"  anche l'email di "preparazione in corso" e di lì a poco l'email "spedito" con il tracciamento della spedizione (controlla sempre anche la spam se non la ricevi).

IMPORTANTE Le tempistiche sono comunque sempre riportate nella pagina di ogni prodotto, sopra al prezzo, anche se non in magazzino. Se hai ordinato un articolo che richiede la produzione, ad esempio un letto sartoriale che richiede 30 giorni, dalla conferma ordine, alla "preparazione in corso" non riceverai altre email.

* Nel menù sotto troverai altre info sui tempi di consegna di articoli non in stock

ASSICURAZIONE: Gratuita. Ci prendiamo cura del tuo ordine non solo scegliendo le migliori aziende, ma assicurando la spedizione, sarai sempre tutelato da noi.

Con Miglior Materasso hai già scelto la qualità, non ci resta che offrirti un servizio di assistenza e di consegna all'altezza.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE dalla preparazione della spedizione alla consegna.

IMBALLAGGIO ANTIURTO su materassi, letti e reti: Gratuito.

NB Può capitare che alcuni pacchi non riportino il nostro logo, perché il contenuto necessita un imballaggio ad hoc, su misura, pertanto se il collo sarà anonimo, controlla solo il suo stato e firma sempre con riserva!

Il tuo ordine sempre sotto il tuo controllo

Anche dopo l'ordine potrai contattarci per modificarlo, annullarlo o cambiare le modalità di consegna, clicca su "contattaci" nella parte alta dello schermo.

Personalizza la Spedizione con le opzioni di consegna

Dalla pagina di tracciamento del corriere, una volta partito il pacco, potrai scegliere di cambiare a tua discrezione e gratuitamente, il giorno di consegna, indirizzo o scegliere di ritirare presso la filiale del corriere (con i corrieri DHL e BRT).
Consegna in 2 giorni lavorativi su migliaia di prodotti
Molti prodotti sono nello stock di Miglior Materasso, cioè in pronta consegna. Nella pagina del prodotto, sotto al prezzo, viene contrassegnata la tempistica, per questi prodotti potrai leggere ad esempio: consegna in 2 giorni lavorativi (escluse isole e estero, da 4 a 7 giorni). Potrebbero esserci tempi di transito diversi da corriere a corriere.
Tempi di Consegna prodotti non in stock
Migliormaterasso.it propone migliaia di prodotti di aziende manifatturiere italiane che in molti casi producono al momento del vostro ordine, ulteriore garanzia di qualità essendo di nuova produzione. La tempistica varia ed è segnalata sotto il prezzo, ad esempio "consegna in 5 giorni" perchè non sono in stock e con "giorni di consegna" si intende compreso il tempo di produzione (tempo stimato dai produttori), tempo di imballaggio e transito del corriere. I giorni potrebbero essere di più, perchè la tempistica di produzione potrebbe essere più lunga di alcuni giorni.
Modalità di CONSEGNA STANDARD
Grazie alla pagina di tracciamento spedizione potrai conoscere il giorno di consegna, da questa stessa pagina potrai indicare al corriere se desideri cambiare giorno o indirizzo. La consegna standard è intesa al piano terra e/o androne del palazzo, senza preavviso o appuntamento, ma tracciata sulla pagina del corriere espresso, il link del tracciamento sarà visibile dal tuo account se il prodotto è stato spedito, e verrà inviato per email. Durante il processo di acquisto, allo step 3, prima del pagamento, potrai inserire note utili alla consegna, come: "se assente citofonare Brambilla", oppure "ore portineria", e così via.
Consegne Gratis?
Il costo della spedizione viene indicato appena inserisci il prodotto nel carrello. Le consegne sono gratuite per gli accessori (cuscini, coprimaterassi e articoli di piccolo taglio) superando una soglia di prodotti nel carrello che viene indicata nel carrello stesso (in questo momento è di 90,00 euro ma può essere aggiornata). Per materassi, letti, divani e altri prodotti molto voluminosi il costo di consegna è variabile, da 15 a 50 euro circa. Se trovi un prodotto con un costo di consegna non congruo, segnalacelo, potrebbe essere sovrastimato e da correggere al ribasso.
Quality Check
I prodotti vengono controllati prima di essere spediti, per verificare la conformità secondo i nostri standard qualitativi, ed imballati nel modo consono al tipo di spedizione, nazionale, estera, ai piani, eccetera.
Se ho un'urgenza particolare?
Se la tempistica indicata non ti soddisfa, possiamo confrontarci in tempo reale con il produttore e con il corriere per stimare una tempistica più veloce. Contattaci, troveremo insieme la soluzione più veloce
Consegna su appuntamento
Con un piccolo extra, proposto nella pagina della scelta del corriere alla fase 3 del processo di acquisto (prima del pagamento) puoi scegliere "con appuntamento". La modalità è la stessa della consegna Standard, con la differenza che il corriere ti contatterà appena la merce è nella filiale della tua città, potrai accordarti per la consegna dal giorno lavorativo successivo fissando una fascia oraria (negli orari standard di consegna della tua zona, generalmente non oltre le 18.30). NB La telefonata di avviso che il corriere sta arrivando (tra mezz'ora, un'ora, eccetera), non è praticabile come prassi dai corrieri espressi, spesso l'autista se non trova nessuno chiama al numero indicato in fase di ordine, ma nella consegna standard non è tenuto a farlo. Per i prodotti "voluminosi" come letti, reti e materassi, consigliamo di selezionare "consegna su appuntamento" se pensate che il tracciamento della consegna non sia sufficiente per il buon fine della consegna.
Servizio Extra: consegna al piano
Se il prodotto entra in ascensore è inclusa, altrimenti dovrai scegliere "consegna al piano con facchinaggio", se non mostrata, dovrai contattarci per un preventivo per la consegna al piano. Reti e materassi matrimoniali necessitano di due facchini, il costo dipende dalla zona, potrebbe comportare un extra da 30 euro a 80 euro, le tempistiche sono più lunghe fino a 10 giorni lavorativi circa.
Servizio Extra: montaggio di arredi
I montaggi vanno valutati caso per caso, per fattibilità e prezzo. Molti letti e quasi tutte le reti sono già montate. le tempistiche sono più lunghe fino a 5/10 giorni lavorativi circa.
Ritiro in negozio e consegna a Roma
La modalità ritiro in negozio è sempre gratuita, va selezionata allo step 3 del carrello. Trovandoci a Roma come sede, showroom e logistica abbiamo molta flessibilità, puoi contattarci per richieste particolari.
Gli status della consegna in corso
Vai alla pagina della descrizione degli status per migliorare l'esperienza di consegna, clicca di seguito:
Consegne estive e durante le Feste
Durante i periodi chiusura estiva le spedizioni potrebbero subire rallentamenti, per questo applichiamo sconti che in altri periodi dell'anno non trovi. GLI ORDINI DI PRODOTTI IN STOCK (contrassegnati in verde) nel mese di agosto non verranno spediti solo a ridosso di Ferragosto, durante le Feste di Natale, verranno regolarmente spediti e consegnati in 2 giorni lavorativi (Italia peninsulare, isole e estero 4/6 giorni), mentre gli ordini di prodotti NON IN STOCK contrassegnati in arancione, verranno spediti nei tempi descritti nella pagina del prodotto, ma potrebbero subire rallentamenti da 10 a 20 giorni per via della chiusura per ferie delle fabbriche. Contattaci per urgenze e richieste particolari, ti garantiamo il massimo supporto che consegne urgenti.
Consegna estero e isole minori
Siamo già arrivati ovunque, provvedendo anche a servizi extra quali consegna ai piani e montaggi. Se dal tuo paese non riesci ad ultimare l'acquisto contattaci per valutare insieme la soluzione migliore.
Ritiro e smaltimento dell'usato
Se hai bisogno dello smaltimento dell'usato contattaci dopo l'acquisto o scrivi nelle note che hai bisogno di questo servizio, ti ricontatteremo per quantificarne il costo, che varia da zona a zona.

Resi e rimborsi

Diritto di recesso
E' possibile il reso della merce consegnata? Certamente, va comunicato entro 14 giorni, per alcuni prodotti 30 giorni la data di rientro in magazzino è ininfluente, fa fede la tua comunicazione, che puoi fare dal tuo account nell'apposita sezione "restituisci il prodotto". Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal rientro, verranno rimborsate anche le spese di spedizione iniziali eventualmente sostenute all'ordine. Conserva sempre l'imballo e le etichette. Approfondisci sulle "condizioni di acquisto".
Modalità del rimborso
Tramite il sistema di pagamento che hai utilizzato ti verrà restituito l'importo inclusa la CONSEGNA STANDARD PIANO STRADA, se hai pagato con contrassegno dovrai inviarci l'iban del tuo conto corrente bancario. Spese contrassegno ed eventuali altri servizi, come smaltimento usato o consegne al piano, non possono essere rimborsate
Reso
Se il prodotto verrà riconsegnato integro, pari al nuovo, con packaging originale, verrà rimborsato l'intero importo, comprese le spese di spedizione standard piano strada eventuali sostenute all'ordine. Il prodotto deve essere rispedito tramite corriere espresso ordinato e gestito dal cliente (salvo accordi diversi). Solo se il prodotto non è conforme, sbagliato o danneggiato il ritiro sarà a nostro carico anche nelle spese di rispedizione, così come l'eventuale rispedizione del prodotto nuovo. Spese contrassegno ed eventuali altri servizi, come smaltimento usato o consegne al piano, extra per servizio contrassegno, non possono essere rimborsate. Consulta le condizioni di utilizzo.
Indirizzo per il reso
Potete restituire il pacco dopo aver ricevuto il numero di reso, senza questo la logistica non accetterà il pacco. L'indirizzo per il reso è: Miglior Materasso c/o Simmetrica, via Eugenio Barsanti 3 00012 Guidonia (RM).
Resi in agosto
Durante il mese di agosto i corrieri sono limitati, gli orari dei magazzini ristretti, pertanto, per maggior tranquillità, sei autorizzato/a a spedire il reso a settembre, purché tu l'abbia comunicato entro i 14 giorni dal ricevimento del pacco. Esempio: ho ricevuto l'articolo il 30 luglio, decido di renderlo il 4 agosto, invio una email informando l'azienda della mia intenzione di reso, rispedirò il prodotto nella prima settimana di settembre. Contattaci sempre se hai domande o richieste particolari.

Operatività agosto 

In agosto siamo operativi.

Nel CAMPO NOTE che troverai allo step 3 del carrello, potrai inserire tutte le note che vuoi relative all'ordine, ad esempio "spedire da settembre" se vuoi ricevere 'ordine al rientro dalle tue vacane.

Rallentamenti di alcuni giorni potrebbero comunque verificarsi per tutto il mese di agosto

Prodotto aggiunto alla lista