Dormici 60 Notti
Grazie alle nostre descrizioni dettagliate sulle pagine dei materassi e la nostra consulenza gratuita personalizzata one to one, abbiamo praticamente azzerato la richiesta di resi, ma siamo consapevoli delle perplessità che la scelta del materasso può far nascere, ed è per questo che il 16 febbraio 2025 abbiamo introdotto 60 Notti Experience.

Come si acquista il materasso? Dopo un'attenta valutazione delle caratteristiche, grado di rigidità e di comfort superiore, prezzo, e il confronto con i nostri esperti, acquisti il materasso. Dopo il periodo di produzione e consegna (indicata sulla pagina del materasso) ti arriva a casa, lo visioni per la prima volta dal vivo, e decidi di tenerlo o restituirlo secondo le norme standard del codice al consumo. Con 60 Notti Experience, invece, non stai acquistando solo un materasso, ma entri nel programma che ti permette di fare un percorso mirato al raggiungimento del tuo vero scopo: scegliere il materasso giusto per migliorare il tuo benessere.
Come funziona la tua prova di comfort?
Acquistando un materasso contrassegnato con il logo del programma 60 NOTTI, entri automaticamente nel programma ed hai diritto al trial. Ecco come funziona:
- Periodo di adattamento - Il tempo minimo di prova deve essere di 30 giorni. La necessità di alcune settimane che ha il tuo corpo per adattarsi e del materasso di assestarsi, è nella norma. Ti chiediamo perciò di dormire sul tuo nuovo materasso per almeno 30 notti prima di considerare la sostituzione ed organizzare una sostituzione del materasso. Questo periodo consente al tuo corpo di adattarsi al nuovo materasso e dà all'imbottitura del materasso il tempo di assestarsi e adattarsi alla tua posizione di sonno e alla forma del corpo e valutare meglio le tue reali esigenze per l'eventuale prossimo materasso.
- Sostituzione del materasso: se dopo 30 notti, e non oltre 60, il tuo materasso non è ancora adatto a te, contattaci per organizzare una sostituzione del materasso prima che termini il periodo di prova.
- Consegna e ritiro del materasso sostitutivo: il nostro team del servizio clienti concorderà un orario comodo per la consegna del materasso sostitutivo e ritirerà contemporaneamente il materasso acquistato in origine.
I criteri da soddisfare per rientrare nel programma, sono riportati più avanti.
Come funziona il cambio materasso?
Se desideri sostituire il tuo attuale materasso, acquistato con il programma 60 notti, contattaci, informa il nostro servizio clienti che desideri effettuare un cambio prima della fine del periodo di prova.
Seguendo questi passaggi, possiamo garantire un processo di sostituzione senza intoppi e farti dormire sul tuo materasso perfetto in pochissimo tempo.
Scegliere un materasso sostitutivo
Puoi scegliere qualsiasi materasso delle stesse dimensioni dal sito, se non fa parte del programma 60 Notti, potrai comunque restituirlo, ma seguendo le nostre condizioni di utilizzo standard e del codice al consumo.
Dettaglio sui costi per la sostituzione del materasso
Se scegli un materasso più costoso: dovrai pagare la differenza di costo tra il materasso originale e quello sostitutivo, il pagamento della differenza di prezzo dovrà essere effettuato tramite carta di credito o di debito, bonifico, non contanti comunque.
Nota bene: non possiamo aggiungere l'importo aggiuntivo ai piani di pagamento esistenti (ad esempio Oney).
Se scegli un materasso più economico: Non possiamo rimborsare la differenza di costo tra il materasso originale e quello sostitutivo. Tuttavia, se il materasso sostitutivo costa meno, emetteremo un buono da utilizzare sul nostro sito entro 5 anni.
Sei libero di sfogliare la nostra selezione dei migliori materassi e/o contattarci per una consulenza a te dedicata.
Costi di spedizione
Il costo di ritiro è a nostro carico, le spese di spedizione sono a carico del cliente e riportate sulla pagina del prodotto.
Quando verrà consegnato il materasso sostitutivo?
Quando contatti il nostro servizio clienti per organizzare la sostituzione del materasso, ti verrà chiesto di indicare la data di consegna preferita. Al momento della consegna del materasso sostitutivo, il personale addetto alla consegna ritirerà il materasso originale.
Se hai domande sul nostro iter di consegna, ti preghiamo di leggere la nostra pagina dedicata alle consegne.
Preparazione del materasso originale per il ritiro
Gli imballi in cartone dovranno essere mantenuti, così come quelli in plastica, ti suggeriamo di aprirli rimuovendo il nastro da imballaggi su uno dei 2 apici, senza strappare il cartone. Allo stesso modo dovrai aprire la plastica su uno dei lati superiori, senza strapparla su più lati, proprio per conservarla per l'eventuale ritiro. Quando sarai pronto per la restituzione richiudilo nella plastica con del nastro, richiudilo nel cartone con abbondante nastro. Se non puoi effettuare queste operazioni in proprio contattai, vedremo come aiutarti.
Termini e condizioni della prova gratuita di 60 notti
Solo l'acquirente originale può usufruire del test 60 notti: sarà inoltre necessaria la prova d'acquisto. È possibile effettuare una sola sostituzione per ogni materasso ordinato. Il secondo verrà reso seguendo le norme standard del credito al consumo.
Il programma si applica solo ai materassi che rimangono i Italia. In caso di sostituzione è necessario scegliere un modello di materasso alternativo delle stesse dimensioni. Se il materasso sostitutivo che hai scelto è più costoso del materasso acquistato in origine, ti chiederemo di saldare la differenza di prezzo con carta o bonifico. Se il materasso sostitutivo che hai scelto è più economico di quello acquistato originariamente, non possiamo rimborsarti la differenza ma emetteremo un buono valido per 5 anni.
LIMITAZIONI. Non avrai diritto alla prova gratuita di 60 notti se:
Non è stato utilizzato un coprimaterasso impermeabile protettivo.
E' stato accertato uso improprio o danneggiamento del materasso (inclusi danni accidentali) riparato o modificato in qualsiasi modo, trascurato il mantenimento della pulizia con segni di usura, macchie, peli o altri residui organici.
È stato accertato l'utilizzo su reti non idonee (a maglia di ferro o a doghe non di qualità o usurata, non più lineare).
L'acquisto è antecedente al 17/02/2025
E' tua responsabilità contattarci per richiedere la tua prova Comfort entro 60 giorni.
Ritireremo il tuo vecchio materasso e ti consegneremo quello nuovo il prima possibile, ma ciò dipenderà dalla disponibilità in magazzino del materasso sostitutivo che hai scelto. Se il tuo materasso sostitutivo è disponibile in magazzino, il nostro team del servizio clienti lavorerà con te per scegliere una data di consegna che sia più adatta a te. Se il tuo materasso sostitutivo non è disponibile in magazzino, il nostro team di consegna dovrà attendere che torni disponibile in magazzino prima di potertelo consegnare. Una volta che sapremo quando arriverà la merce, il nostro team del servizio clienti ti contatterà per concordare una data di consegna.
Cosa succede ai materassi restituiti
I materassi non verranno né rimessi in vendita sul nostro sito e né buttati per avere il minor impatto ambientale, verranno infatti proposti e rivenduti ai nostri clienti albergatori, tramite accordi diretti.
Tutti i materassi acquistati su questo sito non provengono da prove ma sono nuovi, con data di produzione.